Celeris propone un duplice approccio al tema della telefonia: TRADIZIONALE e IP BASED

Tutte le attività che non sono interessate a cambiare la propria infrastruttura ma solo ad un OTTIMIZZAZIONE dei costi con il MINIMO EFFORT sulla parte tecnica, possono contare sui servizi WLR ossia tecnologia analogica tradizionale senza il cambio o l’aggiunta di apparati fisici ma un importante ABBASSAMENTO DEI COSTI fino al 50%.

Per le nuove realtà o per tutte le attività che hanno bisogno di SERVIZI FLESSIBILI ED EVOLUTI, Celeris è in grado di sviluppare un progetto ad-hoc partendo dalla number portability in VOIP delle numerazioni su centralino virtuale dedicato fino a consegnare i terminali telefonici IP con formula a noleggio garantito, lasciando al cliente autonomia di gestione del proprio centralino.

WLR

Il WLR (Wholesale Line Rental) è l’offerta “all’ingrosso” di TIM rivolta agli Operatori che intendono rivendere ai propri Clienti finali il servizio telefonico di base (POTS) e avanzato (ISDN) e le relative prestazioni associate, evitando di effettuare investimenti per la realizzazione di una propria rete di accesso.

Servizio Prezzo al pubblico (€/mese)
Linea POTS bidireziale 18,68
Linea POTS unidirezionale entrante 18,68
GNR semplice (prezzo per singola linea) 24,82
GNR Selezione Passante (prezzo per singola linea) 31,55
GNR 2 Mbit/s (prezzo per singola linea) (min. 15 canali, max. 30) 20,76
GNR 2 Mbit/s Selezione Passante (prezzo per singola linea) (min. 15 canali, max. 30) 24,82
Accesso ISDN BRA bidirezionale/uniderezionale uscente 24,82
Accesso ISDN BRA multipla bidirezionale/unidirezionale uscente 26,00
Accesso ISDN BRA multipla unidirezionale entrante 19,76
Accesso ISDN BRA multipla GNR (min. 3 access, prezzo per accesso) 43,43
Accesso ISDN BRA multipla GNR Selezione Passante (min. 3 accessi, prezzo per accesso) 55,06
Accesso ISDN PRA (min 15 max 30 canali) bidirezionale/unidirezionale uscente (prezzo per canale) 13,62
Accesso ISDN PRA (min 15 max 30 canali) uniderionale entrante (prezzo per canale) 10,72
Accesso ISDN PRA (min 15 max 30 canali) GNR (prezzo per canale) 19,43
Accesso ISDN PRA (min 15 max 30 canali) GNR Selezione Passante (prezzo per canale) 24,42
Download scheda servizio
RICHIEDI QUOTAZIONE AD HOC

VOIP SI, MA SICURO

Il voip è ormai lo standard di comunicazione telefonica mondiale, un sistema che intrinsecamente non può avere problemi e permette grandi risparmi e tutta una suite di servizi smart innovativi rispetto alla vecchia tecnologia analogica.
Essendo la qualità del servizio voip basata sulla connettività internet, Celeris offre i propri servizi Voip solo su connettività ridondante per evitare disservizi al cliente.
Un altro tema caldo è la SICUREZZA: a differenza dei sistemi analogici un account SIP può essere intercettato da hacker e violato con conseguenti costi altissimi per l’utente. Per evitare questo fenomeno Celeris consegna al cliente un managed switch che instaura una linea privata (VLAN) direttamente con la nostra centrale, anche su connessioni di altro operatore.

Numeri VoIP

Celeris offre la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore. Creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI. I servizi di telefonia su IP Celeris lavorano con il protocollo SIP (standard IETF).

Apparati

E’ possibile richiedere telefoni IP con formula a canone a partire da 6,00 €/mese. Assicurati CASKO per ogni tipo di guasto fino alla durata del contratto. I vendor principali utilizzati sono: Snom e Yealink. È possibile richiedere la gestione anche di altri vendor.

la Banda Internet occupata per ogni singola conversazione dipende dal codec utilizzato. Sotto una rapida tabella per il calcolo della Banda occupata per ogni singola conversazione con i diversi Codecs supportati:

  • g711a circa 80 Kbps
  • g711u circa 80 Kbps
  • g729 circa 25 Kbps
  • g729a circa 25 Kbps
  • Opus
  • 722 (HD voice – voce ad alta definizione)

Canali di conversazione
Celeris offre la possibilità di attivare fino ad un massimo di 64 canali di conversazione simultanei su ogni numero VoIP.

Number Portability

Se volete mantenere il vostro vecchio numero, se volete abbattere i canoni telefonici e sfruttare comunque i servizi innovativi del VoIP, VoipVoice mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di fare la Number Portability.

Operatori di Provenienza:
È possibile effettuare la Portability da tutti gli operatori.

Rammentiamo che è necessario fornire sempre il Codice di Migrazione corretto, da richiedere all’operatore di provenienza (donating) che spesso si trova nella fattura del cliente.
Le portabilità sono soggette a regole ben precise: ogni questione amministrativa con il vecchio gestore deve essere chiusa, non ci devono essere richieste in corso sulle linee (ad esempio traslochi, subentri od altri tipi di lavorazioni) oppure fatture insolute, onde evitare spiacevoli ritardi nel passaggio.

Download scheda servizio
RICHIEDI QUOTAZIONE AD HOC

UNIFIED COMMUNICATION

Unified Communication è un’espressione che indica l’integrazione di tutte le possibili forme di comunicazione implementabili in una rete aziendale, che siano o meno in tempo reale. Per questo i prodotti di UC non sono considerabili come prodotti singoli in senso proprio ma piuttosto come piattaforme che integrano fra loro vari moduli, dedicato ciascuno a una specifica funzione.

Il vantaggio principale dei sistemi di UCC davvero completi sta nel poter connettere fra loro più persone in tempo reale indipendentemente allo strumento che usano per comunicare e dalla rete a cui sono in quel momento collegate.

Download scheda servizio
RICHIEDI QUOTAZIONE AD HOC